Gli incontri al CFS

Al Centro Formazione Supereroi eventi, incontri e presentazioni a ingresso libero e gratuito: scopri il programma!

 
Per informazioni scrivere a info@centroformazionesupereroi.org 
 
MAGGIO 2024

9 e 23 MAGGIO 2024

Due incontri con Stefano Moriggi, docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, tra i massimi esperti di digitalizzazione dell’educazione e cittadinanza digitale.

Come l’uso delle tecnologie digitali può favorire lo sviluppo delle competenze argomentative dei bambini: condivideremo riflessioni e strategie metodologiche basate su una sperimentazione condotta presso la scuola elementare IC Galilei di Reggio Emilia

Giovedì 23 maggio 2024, ore 18.30

Esploreremo il concetto di ecosistema nell’ambito della formazione dei docenti e approfondiremo le potenzialità dell’integrazione digitale nella progettazione di spazi di apprendimento innovativi.

16 MAGGIO 2024

Nato da un laboratorio del CFS realizzato assieme a Medici Senza Frontiere, Manuale di Geografia più o meno comparata è un’opera originale, unica, ricca di immaginazione e realtà che vi permetterà di scoprire i paesi in cui Medici Senza Frontiere opera, e la fantasia dei ragazzi che hanno preso parte al laboratorio.

Giovedì 16 maggio alle 18:30 la giornalista Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Edoardo Brugnatelli del CFS, gli operatori umanitari MSF e i giovani scrittori.

Centro Formazione Supereroi