Il CFS apre le porte della sua sede a Milano, di fronte al parco Baden Powell, in via Argelati 37 a Milano.
Uno spazio privato convenzionato ad uso pubblico concesso dal CCL, il Consorzio Cooperative Lavoratori: 130 mq in un complesso residenziale a corte che si apre sul quartiere, un luogo inclusivo che ambisce a essere ponte tra cultura, creatività e scuola.
Grazie a questo passo molto importante, potremo ampliare il perimetro delle attività dedicate agli studenti di età compresa tra i 10 e i 18 anni: l’età dei grandi cambiamenti, gli anni in cui ogni generazione avverte più forte il bisogno di scrivere la propria storia.
Abbiamo in programma nuovi laboratori scolastici, un doposcuola e una summer school, per stimolare e incanalare la creatività dei ragazzi con lo straordinario strumento della parola scritta.
Per renderlo possibile abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding “Scriviamo insieme il futuro” sulla piattaforma Eppela. Con una piccola donazione potrete contribuire a dar vita e forma alla nuova casa del CFS e regalare agli studenti di Milano (e non solo) la possibilità di partecipare ad attività per andare alla scoperta di se stessi, degli altri e del mondo.
Naturalmente la riconoscenza del CFS nei confronti di chi darà la sua generosa adesione alla campagna sarà commisurata ai nostri poteri e prenderà la forma di ricompense incredibili: visitate la pagina della nostra raccolta fondi per scoprirlo!