THE EDITORS ARE IN

18 maggio 2024

Hai un manoscritto nel cassetto?
Ti piacerebbe che un professionista dell’editoria lo leggesse e ti desse qualche dritta?
E per finire, ti va di dare una mano a un’associazione non profit piena di idee e di volontari, ma ancora un po’ a corto di soldi?
THE EDITORS ARE IN: un’occasione unica per sottoporre il tuo scritto a un esperto del mondo della scrittura e nello stesso tempo sostenere le attività che il Centro Formazione Supereroi offre gratuitamente alle scuole di Milano. Il 18 maggio nella nostra sede di via Argelati 37 schieriamo 6 editor di grande esperienza: Giordano Aterini, Edoardo Brugnatelli, Giulia Ichino, Stefano Izzo, Chiara Scaglioni e Giuseppe Strazzeri. Fatti una bella googlata per vedere i loro CV e capirai che è tanta, tantissima roba. Ognuno di loro quel giorno incontrerà 5 aspiranti scrittori.
Per essere tra i 30 fortunati, devi farci avere entro il 3 maggio un capitolo (o un racconto) e una sinossi dell’opera alla quale stai lavorando: in totale massimo 15.000 battute. Uno degli editor leggerà il tuo testo.
Il 18 maggio in via Argelati, oppure in videochiamata nella data che concorderete, avrai a disposizione il tuo editor per 30 intensissimi minuti: in quella mezz’ora potrai chiedere tutto quello che ti interessa e ricevere tutti i suggerimenti e i consigli che la lettura del testo avrà stimolato.
Irresistibile, vero?
Ricapitolando:
1. Iscriviti entro il 30 aprile: scrivendo a info@centroformazionesupereroi.org
2. Inviaci entro il 3 maggio un capitolo (o un racconto) + la sinossi dell’opera alla quale stai lavorando (in totale massimo 15.000 battute).
3. Fai una donazione a partire da 80€ al CFS, entro il 6 maggio
4. Incontra il tuo editor – al CFS il 18 maggio oppure in videochiamata nella data che concorderai con lui – e tartassalo per la bellezza di 30’
I SEI EDITOR: I sei editor che hanno deciso di donare il loro tempo per l’iniziativa sono Giordano Aterini, Edoardo Brugnatelli, Giulia Ichino, Stefano Izzo, Chiara Scaglioni e Giuseppe Strazzeri. Ognuno di loro quel giorno incontrerà 5 aspiranti scrittori.

La prima edizione di THE EDITORS ARE IN – marzo 2023

Centro Formazione Supereroi